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Titolare del trattamento dei dati
- Pasta Fresca Bistrot di Massa Davide, Sede Legale Piazza Fratelli Cairoli 10, 26845 Codogno LO, P.IVA 08022960960
- Dati di contatto: davidefresh79@yahoo.it
- A tale mail gli interessati potranno rivolgersi per iscritto per l’esercizio dei diritti sanciti dal Reg. Ue 679/2016.
Responsabile del trattamento dei dati
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- telefono, al numero 339 7620099
- email, all’indirizzo davidefresh79@yahoo.it
- per iscritto, all’indirizzo Via delle Viole 3/c, 26861 Fombio (LO)
Contenuto informativa
La presente informativa regolerà tutti i rapporti tra Pasta Fresca Bistrot di Massa Davide con P.IVA 08022960960 la cui sede legale è in Piazza Fratelli Cairoli 10, 26845 Codogno LO, e il Cliente richiedente, durante il processo di iscrizione e contatto.
I responsabili del controllo di dati all’interno del Gruppo possono cambiare di volta in volta in base agli sviluppi nell’attività del Gruppo stesso.
Questa pagina ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che si collegano al nostro sito web (di seguito “Sito Web”) accedendo per via telematica ai servizi web. L’informativa è resa per il Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, ed alla Raccomandazione n. 2/2001 adottata dalle autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Nell’ambito della nostra attività quotidiana, dobbiamo raccogliere dati personali da parte dei nostri clienti attuali e potenziali per poter soddisfare le loro esigenze rispetto a una gamma di servizi e fornire loro informazioni sui nostri servizi. La privacy del Cliente per noi è importante. La nostra politica è quella di rispettare la riservatezza delle informazioni e la privacy degli individui. La presente informativa delinea in che modo gestiamo i dati personali fornitici dai clienti o da terzi in relazione alla nostra prestazione di servizi, o che raccogliamo durante l’uso che i clienti fanno dei nostri servizi e/o dei nostri siti web. L’informativa descrive inoltre i diritti dei clienti relativamente alla nostra elaborazione dei loro dati personali. La nostra informativa sulla privacy sarà periodicamente revisionata e modificata tenendo conto dei nuovi obblighi, dell’evoluzione tecnologica e delle modifiche apportate alle nostre pratiche operative, al fine di tenerla costantemente aggiornata in un contesto in continua evoluzione. Qualsiasi dato personale da noi detenuto sarà disciplinato dalla nostra più recente informativa sulla privacy. Qualsiasi riferimento a “noi”, “nostro/a”, “nostri/e” nella presente informativa sulla privacy è un riferimento alla nostra azienda come richiesto dal contesto, se non diversamente specificato. Allo stesso modo, qualsiasi riferimento a “Voi” o “Vostro” nella presente informativa sulla privacy è un riferimento a qualsiasi nostro cliente attuale o potenziale come richiesto dal contesto se non diversamente specificato.
Quale genere di dati personali raccogliamo?
Se siete un cliente attuale o potenziale, possiamo raccogliere i diversi tipi di informazioni su di Voi in diversi modi attraverso l’uso che Voi fate dei nostri servizi o di altri rapporti con noi, i moduli di contatto, i moduli di iscrizione. Potremmo anche raccogliere queste informazioni su di Voi da terzi, sia attraverso liste di marketing acquistate da terze parti, da fonti pubbliche o attraverso un nostro schema per la presentazione di nuovi clienti da parte di quelli già esistenti.
Possiamo anche ottenere dati personali su di Voi attraverso l’uso che fate dei nostri siti web attraverso l’utilizzo di cookie sui nostri siti web e/o applicazioni, in particolare registrando quali pagine visitate sui nostri siti web. Possiamo chiedervi periodicamente di fornirci volontariamente altri dati personali (ad esempio attraverso ricerche di mercato, indagini o offerte speciali). In caso di mancato conferimento da parte Vostra di dati a noi necessari per soddisfare una Vostra richiesta in ordine a uno specifico prodotto o servizio, potremmo non essere in grado di fornirVi il prodotto o il servizio richiesto. Potremo registrare qualsiasi comunicazione, sia essa elettronica, telefonica, in persona o di altro tipo che potremo avere con Voi in relazione ai servizi che Vi forniamo o al nostro rapporto con Voi. Tali registrazioni saranno di nostra esclusiva proprietà e costituiranno prova dell’avvenuta comunicazione tra noi e Voi.
Inoltre i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
A chi possiamo trasmettere i dati personali?
Nell’ambito dell’uso dei Vostri dati personali per le finalità sopra indicate, possiamo divulgare i Vostri dati ad altre società del Gruppo e altri servizi di back office; a fornitori di servizi e consulenti specialistici da noi incaricati; ad agenti intermediari con i quali abbiamo istituito un rapporto di reciprocità; a chiunque sia da Voi autorizzato. In linea generale esigiamo che le società esterne al Gruppo che gestiscono e trattano dati personali riconoscano la riservatezza di tali dati, si impegnino a rispettare il diritto alla riservatezza di qualunque individuo e operino in conformità alle previsioni normative vigenti in materia di protezione dei dati, nonché alla presente informativa sulla privacy. I fornitori esterni di servizi, possono tenere un registro delle ricerche effettuate per nostro conto e possono utilizzare i dati di ricerca per assistere altre società nell’esecuzione delle loro ricerche. Si noti che l’uso dei Vostri dati personali da parte di terzi esterni che agiscono in qualità di responsabili del trattamento dei Vostri dati personali non è coperto dalla presente informativa sulla privacy e non è soggetto ai nostri standard e alle nostre politiche sulla privacy.
Come otteniamo il vostro consenso?
Nei casi in cui il nostro uso dei Vostri dati personali richieda il Vostro consenso, tale consenso sarà fornito in base al contesto, attraverso moduli di contatto, moduli di iscrizione. Posto che noi ci affidiamo al Vostro consenso come base giuridica per l’elaborazione dei Vostri dati personali, Voi avete il diritto di ritirare tale consenso in qualsiasi momento, contattandoci utilizzando i recapiti di contatto indicati nella presente informativa sulla privacy.
Come gestiamo i dati personali?
Adottiamo sempre misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza delle Vostre informazioni. In particolare, formiamo il personale deputato alla gestione dei dati personali al rispetto della riservatezza dei dati dei clienti e alla privacy dei singoli. Ci occupiamo delle violazioni della privacy in maniera molto seria e adottiamo severe misure disciplinari, ivi compreso, ove necessario, il licenziamento. Abbiamo nominato un Responsabile della Sicurezza delle Informazioni per garantire che la nostra gestione dei dati personali sia conforme alla presente informativa sulla privacy e alla legislazione vigente applicabile.
Modalità e tempistiche di archiviazione dei dati personali
La salvaguardia della privacy dei dati del Cliente per noi è importante, sia che il Cliente interagisca con noi di persona, al telefono, a mezzo posta, su internet o attraverso altri mezzi elettronici. I dati personali forniti sono trattati con la massima riservatezza, essi sono conservati in un sistema di archiviazione computerizzato
protetto, in copia cartacea o mediante altre modalità di registrazione. Sono adottate misure specifiche contro l’abuso, la perdita, l’accesso non autorizzato, la manipolazione o la diffusione di dati personali. Nel momento in cui tali dati personali non saranno più ritenuti necessari, provvederemo alla rimozione di qualsiasi dettaglio che possa portare all’identificazione del Cliente o provvederemo alla distruzione della documentazione archiviata.
Tuttavia, potremmo avere la necessità di tenere gli archivi per un periodo di tempo rilevante. Se conserviamo dati personali sotto forma di comunicazione registrata, per telefono, per via elettronica, di persona o in altro modo, tali dati saranno conservati in ottemperanza alla normativa locale applicabile per un periodo di 5 o 10 anni dopo la conclusione della nostra relazione commerciale con Voi. Se avete scelto di non ricevere comunicazioni di marketing, conserveremo il Vostro indirizzo email nella nostra lista di esclusione in modo da rispettare il vostro dissenso a ricevere tali comunicazioni.
Trasferimenti al di fuori dello spazio economico europeo
Potremo trasferire i Vostri dati personali al di fuori dello Spazio economico europeo ad altre società del Gruppo, nonché ad altre società di elaborazione che operano per nostro conto (“Cessionari”). Nella misura in cui trasferiamo le Vostre informazioni al di fuori dello Spazio economico europeo, ci assicureremo che il trasferimento sia legittimo e che vengano adottate adeguate disposizioni di sicurezza. Al fine di trasferire i dati personali a soggetti terzi in territori che non hanno riscontri di adeguatezza da parte dell’autorità competente e delle normative applicabili, stipuliamo con i cessionari accordi che garantiscano appropriate ed adeguate salvaguardie sulla base di condizioni contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea.
Cookie, che cosa sono e in che modo li utilizziamo?
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